Warning: The magic method Visual_Form_Builder::__wakeup() must have public visibility in /home/667240.cloudwaysapps.com/xtahysctsg/public_html/wp-content/plugins/visual-form-builder/visual-form-builder.php on line 68

Warning: The magic method Visual_Form_Builder_Form_Display::__wakeup() must have public visibility in /home/667240.cloudwaysapps.com/xtahysctsg/public_html/wp-content/plugins/visual-form-builder/public/class-form-display.php on line 35
Chi siamo – amici del botto

Chi siamo

Nasce il Comitato “Amici del Botto di Orvieto”, un organismo formato da cittadini e dagli abitanti del comune che stanno difendendo i diritti di tutto il territorio orvietano e dell’ambiente in generale.
Cittadini interessati alle attività di sfruttamento minerario, perpetrato nella cosiddetta “Cava La Spicca”, realizzate dai proprietari dei suoli, tramite le istituzioni che li hanno autorizzati.
Questo Comitato nasce per portare a conoscenza della cittadinanza di quanto sta avvenendo in un pezzo del nostro bellissimo territorio. Il progetto di ampliamento presentato dalla società “La Spicca” e che contestiamo, prevede altri 20 anni di estrazione, divisi in 2 stralci distinti, con un considerevole impatto sul territorio e sulla popolazione residente.
Siamo supportati da professionisti nel campo dell’ambiente, della sostenibilità, del diritto e della comunicazione. Non ci fermeremo. Siamo pronti a lottare per questo territorio così scenografico che è minacciato.